Controsoffitti

Mattioli Srl realizza diversi tipi di controsoffitto ( in aderenza, distanziato, pendinato, chiuso, a quadrotti ispezionabile, REI, anti-sfondellamento, fonoassorbente, fono-isolante, termicamente isolante, resistente all’ umidità ecc. l’impiego del sistema a secco con pannelli in cartongesso trova ampia diffusione sia nel contesto abitativo che commerciale. Le soluzioni di controsoffitto in cartongesso monolitico o ispezionabile, rispondono a svariate esigenze, quali il semplice fine estetico, per decorare un’ambiente e renderlo più movimentato, ma anche per risolvere problemi di isolamento termico e acustico.

VANTAGGI
– Nascondere gli impianti: Prima o poi toccherà a chiunque ristrutturare la propria abitazione, nel farlo si avranno nuovi impianti che percorreranno soffitti e pareti, optando per un controsoffitto in cartongesso è possibile nasconderli all’interno di essi, donando anche
all’ambiente un tocco di eleganza.
– Isolamento termo-acustico: L’intercapedine che si crea tra soffitto e controsoffitto non serve solo a nascondere impianti, questi centimetri possono essere la casa di svariati materiali, con la principale funzione di non trasmettere rumore e/o calore ai piani superiori.
– Design: E’ possibile “movimentare” il soffitto, ma cosa vuol dire? Con l’impiego di velette, gole o dei semplici dislivelli è possibile modernizzare una stanza in pochissimo tempo se a questo ci uniamo un’illuminazione con strisce led, faretti ad incasso e non, l’ambiente acquisterà un livello estetico significativo.

Hai un progetto da realizzare?