Skip to content

Pav - Sottofondi leggeri

Pav ok

Massetto a secco

I sistemi per pavimentazione Fermacell sono progettati come sottofondi flottanti in grado di soddisfare molteplici esigenze. Prodotte a partire dalle lastre in gessofibra Fermacell o dalle lastre Powerpanel H2O (resistenti all’acqua, molto indicate per bagni e docce), le lastre per sottofondi rappresentano una soluzione a secco resistente e facile da applicare.

Ogni elemento è formato da due lastre in gessofibra Fermacell incollate in modo sfalsato. Le battute risultanti assicurano un collegamento stabile degli elementi che resistono ad elevati carichi puntiformi su tutta la superficie. L’elemento per sottofondo Fermacell è un sistema a secco utilizzabile su qualunque tipo di solaio sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni, che presenta numerevoli vantaggi:

  • Aumento del comfort abitativo.
  • Posa a secco: gli elementi si posano rapidamente e con grande facilità.
  • Il peso contenuto non crea eccessivo sovraccarico al solaio e nessun problema strutturale. Particolarmente vantaggioso con i solai leggeri nelle case prefabbricate e nei vecchi edifici. Un elemento nel pratico formato 150×50 cm, spessore 20 mm, pesa soltanto 18 kg circa.
  • Non ci sono tempi d’asciugatura. L’applicazione del rivestimento finale può iniziare subito dopo l’indurimento dell’adesivo. Il supporto è ottimale per tutte le finiture.

Offre convincenti risultati in termini di attenuazione del SUONO AEREO e del RUMORE DA CALPESTIO.

Sottofondo a Secco Granulare

L’argilla espansa speciale per la realizzazione di sottofondi/massetti per pavimenti a secco. Grazie alla speciale miscela granulometrica, si compatta al meglio assicurando elevata stabilità al sottofondo ed una base asciutta e solida per la successiva posa delle lastre/pannelli di sottofondo. E’ idonea anche per l’inglobamento dell’impiantisca a pavimento. La bassa conducibilità termica garantisce un ottimo isolamento termico alla strato di livellamento, contributo importante per soddisfare le trasmittanze termiche U previste per i divisori orizzontali.

FARMACELL: lastra in Gessofibra di ultima generazione

Il gessofibra è un prodotto assolutamente ecologico composto da due soli componenti naturali: gesso di alta qualità e di cellulosa estratta da carta reciclata e selezionata. Queste due materie vengono lavorate fino a diventare impasto omogeneo, che con l’aggiunta di acqua, senza ulteriori leganti, viene sottoposto ad un’elevata pressione per formare lastre stabili, sulle cui viene infine applicato un primer naturale.

Grazie alla loro composizione le lastre Fermacell possiedono qualità omogenee su entrambi i lati e risultano idonee per l’applicazione in ambienti Si prestano ad essere utilizzate per l’isolamento acustico, termico e per l’antincendio, assicurano una forte resistenza agli urti e possono sostenere anche i carichi maggiori e le più impegnative sollecitazioni meccaniche; Il gessofibra Fermacell non contiene alcuna sostanza dannosa per la salute ed esclude qualsiasi odore sgradevole; l’istituto per la Bioedilizia Rosenheim GmbH, in base agli eccellenti risultati dei controlli effettuati sul prodotto, ha rilasciato il proprio marchio di biocompatibilità per tutte le linee di produzione contenenti il gessofibra Fermacell.

Con un unico materiale si realizzano cosi diversi tipi di parete, contropareti, controsoffitti, sottofondi a secco, leggeri ma capaci di rispondere alle tante esigenze della moderna edilizia residenziale.