ISOFF

LA COSTRUZIONE A SECCO PER UN ISOLAMENTO TERMOACUSTICO OTTIMALE.

Le moderne tecnologie costruttive permettono oggi di scegliere, tra i materiali a disposizione sul mercato, la soluzione tecnica ed estetica perfetta per ogni ambiente.
’estrema libertà costruttiva e creativa concessa ai progettisti si concretizza quindi in una vasta scelta di soluzioni architettoniche, orientate al design e ad una qualità estetica senza precedenti, senza compromettere ovviamente le prestazioni energetiche e termoacustiche        richieste dalle più recenti normative.
MATTIOLI  Srl  è in grado di personalizzare l’intervento realizzando finiture d’interni chiavi in mano, con la massima  professionalità e soluzioni su misura che rispondano perfettamente alle esigenze dei clienti, in base al loro gusto estetico.
MATTIOLI Srl  non si limita ad utilizzare il cartongesso in controsoffitti, contropareti ma sempre più spesso realizza l’intervento completo comprendente illuminazione con gole portaluce accuratamente studiata,  porte a filomuro, nicchie, camini, e soluzioni d’arredo complete, porte e chiuse a totale filo muro

I vantaggi del costruire a secco.

Il sistema a secco, oltre alla semplicità e rapidità della posa e alla facilità di realizzazione degli impianti, consente di raggiungere, con spessori nettamente inferiori rispetto ai metodi tradizionali, i requisiti di abbattimento acustico e di coibentazione termica nel massimo rispetto dell’ambiente e della  traspirabilità degli edifici, riempiendo le intercapedini di pareti, contropareti, controsoffitti con isolanti (fibra di legno flessibile, lane tecnologia ECOSE) con diversi densità e spessori. I materiali utilizzati sono ecocompatibili, in quanto limitano il consumo di energia, e in larga parte riciclabili, quindi in caso di rimozione possono essere reimpiegati in un nuovo ciclo produttivo con il minimo costo. In altre parole questi sistemi consentono di raggiungere il miglior rapporto tra costruzione, funzionamento e mantenimento, dismissione e impatto ambientale.

Lastre in gessofibra di ultima generazione

Il gessofibra  è un prodotto assolutamente ecologico composto da due soli componenti naturali: gesso di alta qualità e di cellulosa estratte da carta ita selezionata. Queste due materie vengono lavorate fino a diventare impasto omogeneo, che con l’aggiunta di acqua, senza ulteriori leganti, viene sottoposto ad un’elevata pressione per formare lastre stabili, sulle cui viene infine applicato un primer naturale.
Con un unico materiale si realizzano cosi diversi tipi di parete (chiusure perimetrali, pareti divisorie fra unità abitative, pareti per alloggiamento impianti, partizioni interne), contropareti, controsoffitti, sottofondi a secco, leggeri ma capaci di rispondere alle tante esigenze della moderna edilizia residenziale.

Isolamento, leggerezza e alta resistenza con LASTRE IN FIBRO CEMENTO.

Non sempre l’architettura e l’arredamento si sposano con esigenze di resistenza all’acua, agli urti e ai carichi sospesi.  Il FIBRO CEMENTO consente di realizzare svariati progetti facendo fronte a queste problematiche sempre più ricorrenti.

MATTIOLI Srl presenta un sistema di involucro esterno particolarmente  adatto alle esigenze del costruire preservando energia. Le pareti di tamponamento realizzate con tecnologia stratificata a secco evitano la creazione di ponti termici, offrono ottime prestazioni di isolamento acustico e consentono l’agevole installazione delle reti impiantistiche.

All’interno…
Il FIBRO CEMENTO  consente di realizzare spazi e ambienti interni di qualunque tipo e dimensione: le sue peculiarità, infatti, permettono un’ assoIuta libertà di progettazione e di applicazione ED è possibile realizzare anche docce, vasche, bagniturchi, fioriere e fontane.

Hai un progetto da realizzare?